Generale
* Vari cambiamenti interni.
* Modalità demo giocabile tramite account non-premium di minecraft.net
* Aggiunta la modalità Avventura.
** Non si possono piazzare o rompere blocchi, ma si possono aprire porte, spingere bottoni, etc.
* Aggiunto il mondo "Large Biomes". Come implica il nome, i biomi saranno molto più grandi.
* "Open texturepack folder" ora funziona anche su mac.
* Aggiornamenti per la Creative:
** Aggiunti gli "Ender Portal Frames"
** Si possono rifornire i Powered Minecart clickando col destro su di essi, l'effetto sarà lo stesso di metterci Coal.
** Volare non è più affetto da lava e acqua.
** Migliorato l'inventario Creative:
*** Le varie pozioni adesso sono incluse nell'invetario.
*** Migliorato lo shift-click sugli oggetti.
*** Tab per l'inventario Survival.
**** Aggiunto un altro tab, con crafting grid grande 2x2, slot per armatura, e box per cancellare gli oggetti.
* Il singleplayer ora funzionerà come un server locale.
** Aggiunta una opzione "Pubblica" per permettere connessioni LAN al proprio server.
*** Aggiunti i pulsanti "Gamemode" e "Allow Cheats".
*** Il menu multiplayer cerca anche server locali.
* Possono venir piazzate bonus chest vicino ai giocatori quando si crea un mondo singleplayer.
* Hardcore in multiplayer.
* Rimosso il knockback verso il basso quando si annega. Adesso ci si può salvare.
Blocchi & Oggetti.
* Aggiunto l'Emerald e rispettivo minerale e blocco.
* Aggiunta l'Ender Chest.
** Droppa 8 Obsidian quando viene rotta senza Silk Touch.
** Ha un inventario per giocatore, condiviso tra tutte le Ender Chest.
* Aggiunte le scale di Sandstone.
* Aggiunte le Cocoa Plants (piante di cacao), generate ai lati degli alberi della giungla, da cui si possono prende i Cocoa Beans (Fave di Cacao).
** I Cocoa Beans hanno una nuova texture.
** I Cocoa Beans droppano dalle foglie degli alberi della giungla come le mele.
* Aggiunti i Tripwire Hooks
** Possono essere connessi (ad una distanza massima di 40 blocchi) da String.
** I Tripwires funzionano anche sui mob.
* Aggiunti Book and Quill (libro e penna) e Written Book.
** I libri possono essere scritti (fino ad un massimo di 50 pagine) e salvati fino a quando non viene firmato.
* Aggiunto un nuovo dipo di Golden Apple, con gli stessi attributi della Golden Apple prima della versione 1.1.
* Chiseled Stone Bricks, Bottle o' Enchanting e le armature di Chainmail sono ottenibili in Survival.
* Slab e scale di legno sono stati aggiunti per tutti i tipi di legno.
** Le slab ora si comportano come se fossero legno, non più roccia.
* Nuova (orribile) texture per il Gravel.
* Dispenser:
** Possono dispensare blocchi di acqua e lava mettendoci dentro secchi.
** Prenderanno anche blocchi di acqua e lava se c'è un secchio vuoto dentro.
** Potranno piazzare Minecart sui binari, e Boats sull'acqua
* Gli oggetti stackabili si stackeranno anche fuori dall'inventario, per esempio quando vengono buttati a terra individualmente.
* Nomi specifici per i diversi tipi di Wood, Wood Planks, Sapling, Leaves, Sandstone, Stone Bricks, e Monster Eggs. (per esempio, Oak Wood, Birch Plank, Spruce Leaves, Jungle Sapling, Smooth Sandstone, Chiseled Stone Bricks, Stone Monster Egg, etc.)
* Le Redstone (repeater, torch, lever, pressure plate) possono essere piazzati su scale e slab sottosopra.
* Le leve (Lever) possono essere piazzate sotto ad un blocco.
* Le Wooden Pressure Plate vengono attivate dalle frecce.
* Quando esposti alla pioggia, i Cauldrons (Calderoni) hanno una piccola possibilità di riempirsi d'acqua.
* Rimossa la vecchia texture delle Chest, che rendeva le Locked Chest viola.
* Si può vedere l'effetto di rottura quando gli altri giocatori minano un blocco in multiplayer.
* Aggiornati i Pistoni per renderli più facili da usare. Ovviamente è cambiato anche il modo in cui funzionano, quindi potreste dover adattare i repeater e roba simile.
Inventario, crafting & smelting
* I libri si craftano in modo diverso. Tre Paper ed un Leather messi in qualsiasi modo, rendendoli craftabili nella grid 2x2.
* La manipolazione degli oggetti nell'inventario è stata semplificata:
** Il Brewing Stand permette di usare shift-click per metterci oggetti all'interno.
** Shift-clickare funziona anche per l'armatura.
* Gli oggetti di legno possono essere bruciati nella fornace.
* Le sign sono stackabili, craftale adesso dà 3 sign invece di una.
* Le Boat adesso droppano Boat quando vengono distrutte.
XP & Enchanting
* Silk Touch può prendere Ender Chest, Ice e Glass Pane.
* I primi 16 livelli sono lineari (17XP/livello), dal livello 17 in poi servirà più XP per livello.
* Si guadagna XP minando minerali ed usando la fornace.
** Si guadagna più XP minando diversi minerali (il Coal ne darà di meno, Diamond/Emerald ne danno di più)
* Il menu per l'Enchanting è stato modificato: la prima opzione è sempre quella che richiede meno livelli, l'ultima quella che ne chiede di più.
Mappa, Meteo & Strutture
* Aggiunte le piramidi nel deserto.
* Aggiunti i templi nella giungla.
* I villaggi NPC nel deserto hanno uno stile diverso.
* Le stelle sono leggermente più piccole e brillanti.
* La pioggia cade lentamente dalle foglie degli alberi.
Villagers & Mob
* I Villager spawnati dai Villager Egg hanno una professione random.
* E' possibile scambiare oggetti coi Villager.
** I Villager possono smettere di scambiare dopo averci scambiato dalle 3 alle 15 volte.
* I porci droppano da 1 a 3 Porkchop.
* Raramente, i Nether Portal possono spawnare Zombie Pigman.
* I mob passivi possono essere spostati semplicemente camminando, rendendo più facile spostarsi in una farm di animali.
Veicoli
* Sedersi in un Minecart ed usare i tasti direzionali lo faranno spostare in quella direzione.
* Le Boat sono più veloci.
* Le Boat sono più facili da controllare.
* Le Boat possono passare attraverso Lilypad senza rompersi, ma droppando Lilypad.
Comandi
* Sono disponibili i comandi in Singleplayer.
* /tp ora permette di teletrasportare a delle coordinate specifiche. La sintassi è: /tp [player] <x> <y> <z>
* /seed mostra il seed del mondo in cui si sta giocando.
* Aggiunto /debug <start|stop>.
Bugfix
* Frecce non si teletrasportano più in alto.
* Non ci dovrebbero essere più problemi relati ai suoni in multiplayer.
* Migliorato il chunk loading in singleplayer.
* Aggiustato il movimento dei mob in multiplayer.
* La lenza delle canne da pesca è visibile in singleplayer.
* Usare secchi di lava nelle fornaci non consuma più anche il secchio.
* L'effetto di "Enchantment" su armature e strumenti è visibile in multiplayer.
* Gli Enderman aprono la bocca e vibrano in multiplayer.
Edited by Misanthrope - 6/7/2012, 18:50
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