Mojang, team occupato nella produzione di Minecraft, ha assunto Wollay, sviluppatore del gioco Cube World, simile a Minecraft, che ha tuttavia degli aspetti e componenti da RPG. Seguentemente, ecco un video della prima quest che si deve affrontare in Cube World:
Mojang, team di sviluppo di Minecraft, ha annunciato per febbraio circa l'uscita di una nuova versione di Minecraft: Pocket Edition, che ricordiamo è reperibile negli Android Market e nell'App Store. Questo aggiornamento includerà la survival mode che, a quanto pare, è molto più utilizzata della creative mode. A quanto dice anche Danny Kaplan, si pensa sia stato un errore pubblicare la prima versione, dato che non corrispondeva alle richieste dei giocatori, che volevano più un'avventura, e quindi avrebbero preferito da subito la survival mode; di seguito le sue parole:
CITAZIONE
Sembra che abbiamo fatto un enorme errore. I giocatori volevano mostri, risorse, animali, e più varietà di materiali. Il codice iniziale non prevedeva queste cose, ma con questo nuovo aggiornamento aggiugneremo tutte le cose che ci avete chiesto
E' stato altresì detto che nella prossima versione non ci sarà ancora la possibilità di crafting, che comunque potrebbe essere implementata più in là.
È passata meno di una settimana dall'ultimo rilascio di Minecraft ed è già uscita una nuova pre-release della nuova versione. CLIENT | SERVER
Novità:
- Nuovo Bioma (Giungla) - I lupi si riproducono con la carne - Ci si può arrampicare sui rampicanti - Se si mettono le uova nei dispenser spawneranno mob - 2 nuovi blocchi, tronco e foglie del bioma della giungla
Per il momento è tutto, se ci saranno altre news ve lo farò sapere °>°
Nuovo snapshot rilasciato oggi! Contiene numerose novità riguardo la giungla e non:
Nuovi animali addomesticabili come il ghepardo (Per addomesticarlo aspettare che si allontana e rallenta, prendere del pesce e, quando si avvicinerà a voi, datelo con il tasto destro)
Corretti alcuni bugs
Nuova intelligenza artificiale per gli Skeleton, che adesso mutano comportamenti
Aggiornate le lingue nel pannello apposito
Aggiunto il Fire Charge, che crea un fuoco come l'acciarino
Le priorità di Mojang per Minecraft si sono spostate, evidentemente, dalla creazione continua di nuovi contenuti in maniera "centralizzata" da parte del team all'allargamento verso il basso delle possibilità d'espansione del gioco.
Si tratta in verità di una cosa che per Jens "Jeb" Bergensten, nuovo responsabile di Minecraft dopo il semi-ritiro di Notch ora impegnato su altri progetti, era effettivamente ovvia: "sembra un po' sciocco il fatto di dover passare giorni a sviluppare un animale aggiuntivo quando ci sono migliaia di persone perfettamente in grado di portare avanti un lavoro del genere e in molto meno tempo". Per questo motivo "abbiamo assolutamente bisogno di aprire il gioco ad altri sviluppatori che siano in grado di aggiungere e condividere mod e in tale modo rendere l'accesso e la gestione dei server più semplice", ha spiegato Bergenstein. "Quello che intendo è lavorare meno sulle caratteristiche specifiche del gioco e più sull'engine di base", in modo da consentire un accesso diretto, semplice e sicuro da parte dei modder nell'universo del gioco.
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